
L’email marketing è da ritenersi una strategia collaudata con cui promuovere il proprio business. Aiuta a trovare nuovi clienti e a mantenere stretti rapporti con i clienti esistenti.
Email per il marketing
E’ da ritenersi uno dei canali di marketing con il ROI e i Customer Life Time Value più alto, in grado di aumentare l’efficacia, l’efficienza e il profitto delle proprie attività di marketing. Le piattaforme di e-mail marketing consentono normalmente di creare e gestire newsletter, costruire mailing list, utilizzare template predefiniti, sia per azioni informative continuative sia per attività di direct e-mail marketing.
Attraverso una piattaforma di e-mail marketing e’ possibile non solo inviare email in grandi quantitativi, ma anche gestire i rapporti con i propri contatti, creare un database complesso di iscritti segmentati da diversi parametri, da quelli demografici a quelli riguardanti i comportamenti di risposta. Esistono diverse tipologie di servizi di e-mail marketing che prevedono piani con invii illimitati, piani gratuiti per limitati invii o piani del tipo pay-as-you-go. Quale piattaforma scegliere dipende solo dagli obiettivi che si intendono perseguire e dal budget da investire.
Suggerimenti migliori software email-marketing
Mailchimp
Con MailChimp è possibile creare e organizzare campagne email mirate e altamente automatizzate. Attraverso la tecnica “drag and drop” si progettano facilmente email che corrispondono allo stile aziendale.
Sendinblue
Sendinblue è una soluzione innovativa di marketing relazionale. Consente la gestione sulla stessa piattaforma gli invii di email e SMS, di marketing e transazionali.
Getresponse
Presenta editor per la creazione dei messaggi sia con la logica “drag-and-drop”, sia HTML a seconda delle specifiche esigenze. Getresponse propone oltre 500 modelli predefiniti molto utili per impostare e variare le campagne.
>> Contattaci per scoprire come migliorare l’organizzazione aziendale e la produttività personale